sabato 25 agosto 2012

country chic...lavori in corso....prima parte


Ecco qui alcune fasi delle modifiche  realizzate all'interno di una casa a schiera,a pochi passi dal Lago di Garda. L'obbiettivo è di darle un tocco country chic, abbinando dei mobili antichi campagnoli della proprietaria a dei complementi d'arredo in stile  shabby. 



Il soggiorno come il resto della casa è stato tinteggiato con una velatura sabbia e uno zoccolo color cannella in modo da valorizzare il pavimento  già esistente, eliminando così i battiscopa in legno che personalmente non amo.
Le travi a soffitto, spazzolate e sbiancate sono state inserite sia in cucina che in soggiorno e montate con pazienza dal ''santo '' marito , eliminati gli archi presenti sopra  due aperture , è stato inserito un pezzo di trave tamponando con cartongesso la parte superiore.




In bagno sono state eliminate tutte le piastrelle azzurrine classiche degli anni '90, realizzando con una pittura lavabile una boiserie a righe dal sapore un po' inglese.
  Il mobile bagno è stato realizzato utilizzando una credenzina shabby appoggiando un lavandino leroy merlin...il risultato direi ottimo


In cucina l'angoliera, ricordo di famiglia della proprietaria, fa da padrona, il tavolo shabby 90x90
abbinato a sedie impagliate antiche su cui scenderà il lampadario a cesto una soluzione economica ma,  d'effetto personalizzabile con qualsiasi tessuto.


 

prossimamente la seconda parte... con i dettagli dei lampadari...
cosa ne pensate?

Buona Giornata 
Angelica


Nessun commento:

Posta un commento