giovedì 27 gennaio 2011

LE MACARON


Piccole irresistibili delizie francesi questi biscottini dal guscio croccante e dal ripieno morbido fanno impazzire tutta la mia famiglia la mia bambina ovviamente quelli rosa fragola o lampone io e mio marito non abbiamo ancora trovato un gusto che non soddisfi il nostro palato
I più famosi sono quelli della Maison LADURE'E fondata nel 1862  che si trovano ovunque dalla fiera all'aeroporto

Camminando per St.Germain sono inciampata in questa bellissima pasticceria, molto scenografica meritava degli scatti fotografici in più ma era troppo affollato.


                                                

di solito la mia tappa fissa per acquistare i macaron è Gerard Mulot dove quest' anno li ho assaggiati anche al basilico che dire  buonissimi. Ho acquistato il suo libro di ricette da regalare a mio papà e da cui ho tratto la sua ricetta per 20 -30 macaron al caffè  a voi la traduzione....
  patè à macaron
3 blanc d'oeuf
50 gr. sucre semoule
200 gr sucre glace
110 gr poudre d'amandes
1 cs de cacao en poudre 
ganache chocolate blanc cafè
200 gr de chocolate blanc
200 gr de crème fleurette entière
7 gr caffé moulu

Nessun commento:

Posta un commento